Informazioni personali

La mia foto
Nocera Terinese, Catanzaro, Italy
insegnante quasi a tempo pieno, amo vivere in campagna pur avendo un'anima cittadina...è una delle mie tante contraddizioni

Lettori fissi

lunedì 23 marzo 2009

Prime riflessioni

Dopo l'incontro dello scorso venerdì (il primo per me) in classe virtuale con Andreas, sono giorni che mi "nutro" di tutte le esperienze esperite dai miei compagni della IUL e, sinceramente, poiché, come dice il nostro prof., "è difficile affrontare il nuovo", mi sento un po' stordita, come quei bambini che "si perdono nel bosco" e non ritrovano la strada di casa. Ma poi, riflettendo bene, la difficoltà sta solo nell'inoltrarsi nel bosco, nell'abbandonare la riluttanza al nuovo, nel superare quella rigidità che ha caratterizzato la mia formazione e che mi fa vivere con troppa ansia ogni novità, soprattutto quando non è gestibile nella sua interezza (che illusione!).
Sicuramente sono in ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma dopo lunghe riflessioni, ho deciso che preferisco "godermi la passeggiata", con serenità, per potermi dare il tempo e l'opportunità di osservare, toccare, apprezzare quanto ancora non conosco...

Nessun commento:

Posta un commento